E' davvero difficile tornare a casa dalla vacanza messicana senza portare con sè uno dei tanti souvenir caratteristici; non parliamo solo dei ricordi tipicamente messicani, come il classico poncho o l'intramontabile sombrero, ma anche dei pregiati manufatti dell'arte locale.

Teatro dello shopping del viaggiatore sono sia i mercati che le piccole botteghe dei vari centri turistici: il prezioso “bottino” è costituito soprattutto dai tessuti e dalle ceramiche che sono i prodotti più ricercati dell'artigianato locale. I colori e le fantasie di huipiles, rebozos, tappeti e coperte sono assai ricercati insieme a disegni e decori di brocche e piastrelle. Il Messico è il luogo ideale anche per chi ama i gioielli soprattutto quelli in argento; monili di ogni genere si trovano non solo lungo la cosiddetta “via dell’argento” ma anche nelle città più visitate.

Per chi vuol portarsi a casa la vera anima messicana sono due gli acquisti d’obbligo: un'amaca per l'immancabile siesta ed una bottiglia di Mezcal, bevanda alcolica distillata dall’agave.

Il turista che visita incuriosito mercati e negozi messicani non dimentichi il “comandamento” che regola le transazioni di questo tipo: contrattare!

Acquisti nello Yucatan

Chi soggiorna nella penisola dello Yucatan non ha che l’imbarazzo della scelta quando si tratta di souvenir: da portare a casa sono soprattutto i caratteristici panama e le amache in seta e cotone.

Acquisti a Città del Messico

Nella capitale sono i grandi centri commerciali i luoghi più frequentati per lo shopping: da segnalare quelli di Colonia Polanco e della Zona Rosa, i quartieri più eleganti della città.
Pacchetti volo e hotel Messico
Contatta lo staff di Messico.it